COREP

Come funzionano

Il lavoratore interessato a un corso deve effettuare l’iscrizione utilizzando l’apposito modulo (cfr. Modalità di Iscrizione)


L’iscrizione gratuita non è vincolante e consente di prenotare il posto al corso, se attivato.


Una volta raggiunto il numero minimo di 8 iscritti, potenziali beneficiari di voucher, COREP richiede alla Provincia l’assegnazione del buono.


Poiché è cura di COREP fare richiesta del contributo (80% del costo di partecipazione al corso) a nome dei lavoratori e lavoratrici interessati, la Segreteria COREP inviterà gli interessati a:


Si precisa che l’assegnazione di ogni singolo voucher è gestita direttamente dalla Provincia di Torino, pertanto COREP non può garantirne l’ottenimento.


Dopo l'assegnazione del voucher i partecipanti dovranno corrispondere a COREP la parte di loro competenza, pari al 20% della quota totale, pagabile con bonifico bancario.


Affinché la Provincia di Torino eroghi il contributo, è necessario che i lavoratori e le lavoratrici frequentino almeno i 2/3 delle ore di durata del corso; in caso di frequenza inferiore, la Provincia non si farà carico del pagamento del contributo, che dovrà quindi essere riconosciuto al COREP direttamente dal lavoratore.


A parità di ammissibilità ai corsi, si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande.


In caso di numerose adesioni sarà possibile la reiterazione del corso.

 

I corsi vengono avviati ciclicamente e attivati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto dal Bando.


Le iscrizioni rimangono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per chi fa richiesta del voucher aziendale la procedura è leggermente diversa, si veda l'Informativa Clienti per maggiori dettagli.