CORSI PER OCCUPATI A VOUCHER 2006

I CORSI SONO STATI APPROVATI E INSERITI ALL'INTERNO DEL CATALOGO VOUCHER DELLA PROVINCIA DI TORINO. CIO' PERMETTE' AI PARTECIPANTI CHE NE ABBIANO DIRITTO (PARAGRAFO 1 - "SOGGETTI BENEFICIARI") DI OTTENERE LA RIDUZIONE DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE DATA DAL VOUCHER PROVINCIALE.

Le iscrizioni ai corsi rimangono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili e comunque fino a 5 giorni lavorativi prima dell’inizio dei corsi.

Potranno essere attivate più edizioni dello stesso corso.

Valorizzare e Sviluppare la propria Imprenditività

Durata: 27 ore

Il percorso formativo intende aiutare i partecipanti ad analizzare e a sviluppare le capacità imprenditive, sempre più importanti per gestire con successo il proprio percorso professionale sia nell’ambito del lavoro dipendente che per avviare attività imprenditoriali. Il percorso formativo si propone in particolare di aiutare a riconoscere se stessi e migliorare le capacità di comunicare, pianificare, produrre idee, trasformare idee in fatti concreti.

Costo:
con Buono Provinciale Euro 56,70
senza Buono Provinciale Euro 283,50

SCARICA GUIDA DEL CORSO

Imprenditori si diventa

Durata: 28 Ore

L’obiettivo di questo percorso formativo è aiutare i partecipanti ad analizzare la fattibilitàe a progettare le vie da seguire per mettere in pratica proprie idee imprenditoriali, trasformandole in imprese o in attività di lavoro autonomo.

Costo:
con Buono Provinciale Euro 58,80
senza Buono Provinciale Euro 294,00

SCARICA GUIDA DEL CORSO

E-Learning: Cosa, Come e Perché

Durata: 40 Ore

Il corso è finalizzato a conoscere i principi teorici, i metodi, le tecniche e gli strumenti per la realizzazione e la gestione di processi di didattica integrata e/o mista basati sull’uso intensivo di tecnologie e risorse di rete.
Il corso si svolgerà con tecnica “project based” e cioè basata sullo sviluppo di un progetto da parte dei corsisti. Si prevedono sessioni di lavoro di gruppo on line e approfondimenti delle tematiche affrontate in aula mediante attivazione di aree di discussione e confronto on line.

Costo:
con Buono Provinciale Euro 84,00
senza Buono Provinciale Euro 420,00

SCARICA GUIDA DEL CORSO

Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione

Durata: 30 Ore

La risorsa umana è centrale in ogni tipo di organizzazione. Il successo dell’impresa dipende soprattutto dalla motivazione e dalla soddisfazione al lavoro dei propri dipendenti. Ma per avere persone motivate e soddisfatte è necessario avere criteri organizzativi adeguati ai singoli business. Il corso tiene conto di questi due aspetti fondamentali fornendo al partecipante strumenti e tecniche di intervento sperimentate e applicate diffusamente nelle piccole e medie imprese.

Costo:
con Buono Provinciale Euro 63,00
senza Buono Provinciale Euro 315,00

SCARICA GUIDA DEL CORSO

Gestione del Prodotto e Orientamento al Mercato

Durata: 30 ore

L’innovazione è l’aspetto strategico più importante per lo sviluppo d’impresa, ma tale innovazione non può essere disgiunta dalle esigenze del mercato ed in particolare del cliente. Il corso tiene conto di questi due aspetti fondamentali, fornendo al partecipante modelli ed esempi diffusamente applicati nelle piccole e medie imprese.

Costo:
con Buono Provinciale Euro 63,00
senza Buono Provinciale Euro 315,00

SCARICA GUIDA DEL CORSO

 

EDUCAZIONE PERMANENTE
Corsi per occupati a Voucher 2006
Corep
    Segreteria Area Formazione
    Area Riservata