COREP

 

Obiettivi del corso

Il modulo fornisce una panoramica completa della gestione del rischio e delle tecniche preposte ai diversi aspetti del processo di gestione (individuazione, analisi, valutazione, eliminazione, mitigazione, trasferimento e comunicazione) a partire dalle norme di riferimento ISO31000 e ISO31010 e affrontando l’analisi documentale di sistemi di gestione e linee guida per la gestione del rischio di multinazionali scelte come casi studio.
•    ISO 31000: concetti introduttivi sulla valutazione e gestione del rischio
•    Impostazione della gestione del rischio: individuazione, analisi, valutazione, controllo e riduzione (o eliminazione o trasferimento) del rischio
•    L’uso di approcci e tecniche per affrontare le varie fasi della gestione del rischio (ISO 31010)
•    La comunicazione del rischio (interna ed esterna alla organizzazione)

 

Docente

Ing. Maria Pia Colasanto

Ha conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale nel 2002 e il Diploma di Master Universitario di II livello in "Affidabilità, Manutenzione e Sicurezza" nel 2011.

Svolge attività indipendente di didattica per il Politecnico di Torino e l'Università di Scienze applicate e della Svizzera italiana (SUPSI).
Collabora con la società di consulenza RAMS&E srl (Torino) su attività di analisi avanzate RAMS (Affidabilità, Disponibilità, Manutenibilità e Sicurezza) ed in particolare sulla Sicurezza Funzionale di installazioni industriali, su Studi di Disponibilità e sulla valutazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza.
Ha lavorato per più di 5 anni nel campo delle attività di gestione dei Servizi Post-Vendita (Assistenza Tecnica alla Manutenzione e Ricambi) per Fiat Group Automobile nel ruolo di responsabile After-Sales per un’area commerciale del Centro-Italia e di responsabile dei programmi strategici di sviluppo nella gestione della manutenzione e della fornitura ricambi per la Rete Commerciale Europea.
Ha lavorato per 2 anni per CNH-Belgium nel ruolo di Product Manager con responsabilità del coordinamento delle attività di Sviluppo Prodotto per una classe di Mietitrebbie.


Calendario

Il corso si svilupperà in tre giornate intere di formazione secondo il seguente calendario:

Luogo

COREP, c/o SAA Via Ventimiglia 115, Torino


Costo:  800,00 €   (esente IVA per le persone fisiche o dipendenti di enti pubblici, imponibile IVA per Aziende Private).


Scadenza e Modalità di iscrizione

Scadenza iscrizioni: 12/9/2016.

Per iscriversi al corso compilare il seguente modulo di iscrizione (.doc, .pdf, firmato con firma autografa) e inviarlo a iscrizioni@corep.it.

Il pagamento del corso dovrà essere effettuato entro una settimana dall'accettazione dell'iscrizione e comunque non oltre il 12/9/2016.


Info

COREP
tel. 011/63.99.353
e-mail: formazione@corep.it